Carissimi
L’occasione delle prossime festività mi offre l’opportunità di inviarvi i migliori auguri di Buona Pasqua,estensibili anche alle vostre famiglie, e mi da anche modo di informarVi su quanto è intenzione fare e sugli ultimi adempimenti effettuati.
E’ mia intenzione convocare quanto prima l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2012 e del Bilancio di Previsione per il 2013. Il ritardo per l’approvazione degli importanti documenti contabili, è dovuto soprattutto alle difficoltà nel riuscire a convocare tutti e nel ricercare la sede più conveniente per l’Assemblea in modo da evitare eccessive spese.
A tal proposito comunico che il Presidente della Pro Loco di Altidona,Claudio Perozzi, ha dato la propria disponibilità ad organizzare la prossima l’Assemblea Nazionale, ma per motivi di carattere organizzativo la seduta dovrebbe tenersi nel mese di maggio o giugno p.v..
Qualora altre Associazioni abbiano la possibilità di organizzare l’Assemblea, in modo da anticipare i tempi, sono invitate a darne comunicazione.
Per quanto riguarda invece l’organizzazione della nostra Associazione mi sono adoperato per farci riconoscere giuridicamente, ma vi sono ostacoli di carattere finanziario che vi illustrerò in occasione dell’incontro. Mi sembra però opportuno che anche il nostro logo venga depositato in modo da dare maggiore visibilità alla nostra attività.
La Pro Loco di Arborea ha dato attuazione a diverse iniziative che impegnano i Soci in progetti anche a livello Europeo.
Il progetto Cultura, come già comunicato, offre la possibilità di gemellaggi con cittadine del territorio europeo e sarebbe quindi il caso di valutare tali opportunità.
Auspico che ogni associato abbia gruppi giovanili al proprio interno in modo da garantire la continuità dell’attività sociale e costruire percorsi culturali di interscambio tra nostri consociati ed altre realtà che potrebbero essere interessate alle nostre iniziative.
Senza giovani non c’è futuro.
Sollecito inoltre l’invio di notizie di ogni singola Associazione al fine di rendere più consistente l’informazione tramite il nostro sito Internet.
Un abbraccio a voi tutti, con affetto
Sebastiano Arcai
Notiziario 7