LETTERA AI POLENTARI - NATALE 2018
LETTERA AI POLENTARI - NATALE 2018
Cari Amici,
La vicinanza del Santo Natale, la conclusione dell'anno vissuto e l'alba di quello nuovo, mi offrono l'occasione e l'opportunità di inviare a Tutti Voi un caldo saluto e affettuosi auguri.
Alcuni mesi sono trascorsi dall'Assemblea di ottobre che ci ha visto impegnati nel rinnovo delle cariche sociali della nostra Associazione nella quale ho avuto il privilegio e l'onore di essere riconfermato nella carica di Presidente.
Ringrazio Voi Tutti per la fiducia accordatami e nel rinnovare i saluti, esprimo anche il desiderio e gradimento per incontrarvi Tutti in occasione della prossima Assemblea Nazionale che conto di convocare e organizzare per la prossima primavera.
A nome del Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale Polentari d'Italia porgo a Voi Tutti e alle Vs Famiglie i migliori auguri di Buon Natale, un armonioso Capodanno e che il 2019 sia un Anno portatore di benessere e felicità.
Arborea, Natale 2018
Il Presidente dei Polentari d'Italia
Sebastiano Arcai
RINNOVO CARICHE CONSIGLIO DIRETTIVO 2018-2022
Sabato 20 ottobre 2018, in occasione dell'assemblea ordinaria dei soci che si è tenuta ad Arborea (OR) in Sardegna, l'Associazione Nazionale Culturale Polentari d'Italia ha proceduto all'elezione del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Piena riconferma per il presidente uscente Sebastiano Arcai che guiderà ancora l'associazione così come per il segretario Iommi Paolo. Avvicendamento invece alla vice presidenza ed alla tesoreria con la nomina rispettivamente di Angelo Brenzan e Simone Paciotti. Un mix di continuità e novità per l'associazione che mira ad accogliere sempre più membri nella propria famiglia.
Questo il consiglio direttivo "Polentari d'Italia" 2018-2022:
Presidente: SEBASTIANO ARCAI
Vice Presidente: ANGELO BRENZAN
Segretario: PAOLO IOMMI
Tesoriere: SIMONE PACIOTTI
Di seguito la relazione di fine mandato che il presidente Sebastiano Arcai ha consegnato agli associati prima dell'Assemblea elettiva e a seguire un breve video di saluto, successivo alla fresca riconferma da Presidente dei Polentari d'Italia
"Cari amici e soci
eccoci Giunti ad un altro ulteriore traguardo della nostra Associazione e nel ringraziare Voi Tutti per la fiducia che in questi otto anni avete riposto nella mia persona, sento il dovere di esprimere un forte e sentito pensiero verso tutti gli amici che ci hanno lasciato, che hanno creduto e vissuto questo bellissimo percorso che noi tutti sentiamo la responsabilità di proseguire.
Sono stati otto anni molto intensi non solo per il proseguo dei raduni che con grandi sacrifici i nostri associati hanno potuto realizzare, ma soprattutto per quei cambiamenti che a mio parere sono stati necessari ed importanti per il proseguo dell' Associazione.
Mi riferisco alla decisione di portare la scadenza del rinnovo cariche da due a quattro anni; il cambio dello Statuto dei polentari nel quale abbiamo dato ai nostri primi due presidenti soci onorari la possibilità di avere diritto di voto, decisione che non ci ha visto tutti compatti ma tant'è, essendo in democrazia, si è deciso con voto a maggioranza.
Così è stato anche per la delibera di Assemblea dove si è presa la decisione di togliere la possibilità, per le delegazioni partecipanti ai raduni, di non poter usufruire delle ospitalità gratuite.
Questa delle gratuità è stata portata in discussione soprattutto per il semplice motivo di cui voi tutti sapete il perché!
Poteva essere un ostacolo che molti ritenevano impossibile poter organizzare i futuri raduni e anche su questa delibera è stato necessario ricorrere a votazione in assemblea.
Mi permetto di ricordare come in una mia relazione del passato in cui si richiamava ad una maggiore collegialità da parte di tutti Noi a quel lavoro di squadra per cui, in alcuni momenti, pare che manchi l'invito a tutti per essere più vicini all'Associazione.
Questi anni della mia presidenza hanno visto crescere la famiglia dei Polentari d'Italia con l'ingresso tra noi degli amici di Carbonesca, Filecchio, Domodossola, Marano Vicentino e questi arrivi mi riempono di soddisfazione soprattutto perché è stato uno dei due obiettivi che all'inizio del mio mandato auspicavo potessero accadere.
Rivolgo un pensiero agli amici di Domodossola che causa problemi seri non ci hanno potuto raggiungere ma che comunque condividono e partecipano per il sostegno delle nostre iniziative importanti come la raccolta fondi per l'aiuto alle popolazioni vittime del terremoto del centro Italia.
Voglio concludere questa mia relazione pensando che è stato un periodo della mia vita vissuta insieme a tutti Voi e che mi ha reso orgoglioso di tale incarico ben consapevole che non tutto è stato bello però io ci ho provato mettendocela tutta.
Di sicuro mi ha aiutato la passione e la gioia di avervi conosciuto e il pensiero di potervi incontrare e abbracciarvi.
Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Arborea, la mia Associazione, che nell' esplicare il mio mandato mi ha sempre sostenuto in maniera convinta.
Grazie a Voi Tutti per aver creduto in me!
Arborea, 20 ottobre 2018
Bastiano Arcai"
Video Saluto del Presidente Sebastiano Arcai
Saluto ai "POLENTARI D'ITALIA" da parte del presidente SEBASTIANO ARCAI a seguito del rinnovo della fiducia per il quadriennio 2018-2022.
ARBOREA, 20 ottobre 2018
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E RINNOVO CARICHE POLENTARI D'ITALIA
Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
Ai Presidenti delle Delegazioni associate – LL.SS.
OGGETTO: convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci e rinnovo cariche Consiglio Direttivo.
Carissimi Presidenti, il giorno 20 ottobre 2018, è convocata presso la Sala Riunioni Albergo Don Bosco, Piazza Maria Ausiliatrice del comune di Arborea ( OR ), in prima convocazione alle ore 12,00 ed in seconda convocazione alle ore 16,00, l’assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Culturale Polentari d’Italia per discutere il seguente O.D.G.:
- Lettura ed approvazione verbale riunione precedente;
- Relazione del Presidente;
- Bilancio e situazione cassa al 20 ottobre 2018;
- Elezione nuovo Consiglio Direttivo e rinnovo cariche statutarie;
- Varie ed eventuali.
Informazioni utili: il Presidente della Pro Loco di Arborea, Paolo Sanneris, ha il piacere di indicare gli indirizzi di tre strutture ricettive alle quali si può prenotare direttamente.
- Albergo Don Bosco;
- Hotel Le Torri - 0783/800031;
- Hotel Hourse Country - 0783/80500.
Altidona, li 24/09/2018
Il Presidente Il Segretario
Sebastiano Arcai Paolo Iommi